Politica 06:00

Centrodestra spaccato alle provinciali, il botta e risposta tra Del Corvo e Mazzocchi

provincia.jpg

PROVINCIA. «Desidero ringraziare la lista Progetto Provincia per aver accolto la mia candidatura a consigliere e approfitto per augurare buona fortuna a tutti i candidati per questa nuova avventura. Al contempo, mi è dispiaciuto constatare che c’è stato chi ha preferito accontentarsi di una mezza lista, così da dividere di nuovo il centrodestra, con la conseguenza di regalare un consigliere in più alla sinistra e offrire un percorso senza ostacoli ai nostri avversari politici». Questo è quanto dichiarato dal presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, in merito alle prossime elezioni provinciali in cui il centrodestra correrà spaccato con due liste. 

 

«Credevamo in una condivisione e in un impegno maggiori» prosegue Del Corvo «anche e soprattutto da chi ha vissuto in primo piano, in questi cinque anni, le attività svolte dalla nostra amministrazione. In ogni caso, spero che, nella folle logica della riforma Delrio e chiunque sia il successore che governerà la Provincia dell’Aquila, ci sia ancora spazio per i servizi e le istanze dei cittadini».

 

«Condivido quanto affermato dal presidente Del Corvo sul fatto che un centrodestra diviso è un regalo alla sinistra» replica il consigliere Ncd Felicia Mazzocchi «peccato che questo regalo provenga però da Forza Italia che, come tutti sanno, ha rifiutato ogni tipo di accordo nonostante i nostri pubblici appelli». «Abbiamo notato infatti oltre la “calorosa” accoglienza a Del Corvo» aggiunge il consigliere provinciale «riservata dai suoi nuovi colleghi di partito, soprattutto la gioia di averlo candidato in lista come consigliere e non come candidato presidente, come era doveroso per un uscente». «Comunque» conclude Mazzocchi, candidata di “I moderati di centrodestra per il territorio” «auguriamo al nostro presidente migliori fortune politiche di quelle avute con il nostro gruppo, prima come Pdl poi come Ncd. Ad maiora Antonio». (Mc.dB.)