Attualità 06:00

Cam, su internet la possibilità di monitorare “chi fa cosa, come, quando ed a quali costi”

Una conferenza stampa per illustrare il portale per gli acquisti telematici


cam.jpg

AVEZZANO. Presentato il portale per gli acquisti telematici del Cam che permetterà agli utenti di monitorare le attività del consorzio e salutato dal sindaco di Avezzano, nonché presidente del Consiglio di Sorveglianza, come l’avvio di una nuova stagione.

 

«Avviamo la stagione della trasparenza intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività della gestione, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo di risorse che vengono dalle tasche dei cittadini e quindi sono intimamente ed essenzialmente pubbliche» il commento di Giovanni Di Pangrazio.  «La trasparenza» ha aggiunto «è condizione di garanzia e concorre alla realizzazione di un’amministrazione aperta, al servizio del cittadino, un principio alla base del Programma di mandato dell’amministrazione comunale».

 

«Il raggiungimento di questo importante obiettivo» ha proseguito Di Pangrazio «è stato possibile grazie alla ritrovata sintonia dell’assemblea dei sindaci che ha consentito un ambiente più sereno ed una conseguente maggiore produttività dei dipendenti perché più motivati».

«Da oggi» ha infine concluso «tutti i cittadini potranno monitorare, al Cam, “chi fa cosa come, quando ed a quali costi” riguardo lavori e forniture. Si inaugura quindi una nuova stagione, la stagione di “aria nuova” che avevamo promesso al Cam e che stiamo realizzando con il concorso dei dirigenti e dei lavoratori».

 

 

Presente alla conferenza stampa anche l’amministratore delegato, Giuseppe Venturini, che oltre al nuovo sistema web di gestione degli acquisti ha introdotto anche il nuovo centralino telematizzato che sarà in grado di gestire oltre 100 chiamate in entrata contemporaneamente. Attivo dalla prossima settimana, consentirà di snellire le attese degli utenti e di recuperare parte del personale interno, prima dedito al front office telefonico. Venturini ha inoltre illustrato la politica di spending review dell’ente che ha puntato sulle risorse interne limitando al massimo le esternalizzazioni.

 

Ha concluso la conferenza stampa il presidente del Consiglio di Gestione, Andrea Ziruolo, il quale ha posto l’accento sulla necessità imminente di sviluppare un piano di comunicazione dell’ente affinché si completi la procedura di massima trasparenza verso i 33 comuni soci e tutti gli utenti della Marsica.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
cam | giovanni di pangrazio | giuseppe venturini | andrea ziruolo