Attualità 06:30

Festa della Liberazione, l’Anpi Marsica a Capistrello per ricordare e commemorare

Nel centro rovetano i nazisti uccisero 33 innocenti per i quali il Comune è stato poi insignito di Medaglia d’oro al Merito Civile


25 aprile.jpg

CAPISTRELLO. In occasione del 70° anniversario della Festa della Liberazione, l’Anpi Marsica ha voluto dare particolare solennità a questa celebrazione con il Comune di Capistrello, promuovendo le celebrazioni unitarie per tutta la Marsica nel Sacrario ai Martiri, vittime innocenti della barbarie nazista. Nell’occasione sarà reso omaggio a quei giovani di Capistrello che, dopo aver servito la Patria in armi, maturarono la consapevolezza di doverla servire ancora di più opponendosi alla dittatura e allo straniero invasore, e sarà anche inaugurata l’area dedicata al “Cammino dell'accoglienza”, adiacente al Sacrario.

 

L’Anpi invita tutte le Amministrazioni comunali e tutti i cittadini a partecipare alle manifestazioni che avranno inizio alle ore 9:30 con il corteo che dal Comune di Capistrello si recherà al Sacrario dei Martiri e, nel pomeriggio, al tradizionale “Concerto della Liberazione” nella chiesa di S. Antonio alle ore 17.

 

Redazione Avezzano Informa