Attualità 06:05

Anche Avezzano tra le 100 città scelte per la “Settimana della buona salute”

Domenica un’iniziativa dedicata alla sanità amica degli anziani


GIORNATA-DELLA-BUONA-SALUTE.jpg

AVEZZANO. Avezzano tra le 100 città italiane scelte dalla Fipac, la Federazione dei Pensionati di Confesercenti, per le iniziative della “Settimana dalla Buona Salute”, iniziativa volta a favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini, per mantenere le proprie condizioni di benessere, durante tutte le stagioni della vita.

 

L’appuntamento è domenica 26 aprile 2015, nella Sede di Confesercenti in via Roma 242. Una giornata di informazione e prevenzione che punta a ribadire l’importanza di una politica concreta sui nodi della salute, che faccia prevalere il concetto di benessere della persona nella sua totalità anche, e soprattutto, riferito alla terza età.

 

Nella mattinata il programma prevede gli interventi di Antonio Masella (Alimentazione, Integrazione Alimentare e Medicina Naturale), Raimondo De Rubeis (Consulenze specialistiche sulla Prevenzione tumori del Seno), Stefano Guarracini e Gianluca Massimiani (Sport e Salute).

 

Sono previsti anche punti di prevenzione nei quali condurre screening gratuiti su ipertensione, vista, glicemia, consulenze ortopediche e test su intolleranze alimentari. Sempre gratuitamente sarà possibile effettuare la visita senologica, cardiologia e fisioterapica. «Nel corso dell’incontro» spiega Stefano Di Giampietro, presedente provinciale Fipac Confesercenti «verranno distribuiti manuali con consigli per una corretta alimentazione e cartoline da inviare a Palazzo Chigi, con la richiesta di estendere gli 80 euro ai pensionati più poveri, tenendo conto del forte calo del potere di acquisto subito nella crisi e della pesante pressione fiscale che grava anche su di loro».

 

All’iniziativa hanno collaborato: Estheroptical, Ortopedia e Parafarmacia Di Gregorio Orlandi, la Pinguino Nuoto, l’Auser Marsica, l’Università della Terza Età, il Rotaract Avezzano, il Coordinamento Provinciale dell’Ancescao e la Misericordia di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa