Attualità 06:30

Gita scolastica a Firenze per visitare la Scuola internazionale di Comics

Protagonisti del viaggio d’istruzione gli alunni delle II A, B e C della Scuola Media “Corradini”


comics ok.jpg

AVEZZANO. Un viaggio d’istruzione a Firenze legato non solo alle attrattive storiche, artistiche e letterarie della città toscana, ma anche per far visita alla Scuola Internazionale di Comics, quello di cui sono stati protagonisti gli alunni delle seconde A, B e C della Scuola Media “Corradini” di Avezzano, accompagnati dalle professoresse D’Angelo, Olivieri, Torti e Villa.

 

Gli studenti coinvolti hanno così avuto l’opportunità di concludere il secondo anno di un interessante progetto triennale dedicato al genere fumettistico dal titolo “Di giallo in giallo: il fumetto da ieri ai Simpson”.

Nei locali della Scuola fiorentina di Comics i ragazzi hanno potuto visitare i laboratori di studio creativo per la realizzazione di fumetti, grafica, video d’animazione e videogames. C’è stata poi una piccola curiosità che ha intrigato e coinvolto ancora di più gli alunni, anche durante la fase preparatoria alla gita scolastica. Proprio nella Firenze rinascimentale, infatti, è ambientato uno dei videogiochi più conosciuti e popolari tra i ragazzi amanti del genere: Assassin’s Creed che, creato dalla notissima Ubisoft, propone e racconta le gesta del famoso Ezio Auditore da Firenze. (Mc.dB.)