Attualità 08:00

“100 per ricordare”: in piazza Risorgimento Pro Loco, Scuole, Associazioni di volontariato e Comune

100 anni 1.jpg

AVEZZANO. Le associazioni di volontariato di Avezzano, la Pro Loco, gli Istituti della rete Scuole in cammino, di cui Avezzano Informa è organo di divulgazione ufficiale, e il Comune si sono ritrovati insieme in piazza Risorgimento in questo caldo fine settimana per la manifestazione “100 per ricordare”, dedicata al centenario del terremoto del 1915.

 

Una piazza gremita di famiglie e di volontari ha dato il via ieri mattina all’inaugurazione della due giorni dedicata alle associazioni di volontariato attive in città.

«Abbiamo recuperato un grande rapporto con la città» ha detto il sindaco Giovanni Di Pangrazio nel suo discorso tenuto questa mattina nel padiglione principale in mezzo ai ragazzi delle scuole che hanno sviluppato i progetti esposti nel corso dell’intero anno scolastico.

«La sinergia con tutte le associazioni di volontariato, le scuole e la Pro Loco» ha aggiunto il primo cittadino «ha permesso all’amministrazione di recuperare il rapporto di fiducia e la vicinanza che mancavano da anni alla popolazione. Stare in mezzo alla gente è il modo giusto per fare l’amministratore, mentre, per troppi anni, politici autoreferenziali hanno allontanato i cittadini dalla politica».

«La politica in mezzo alla gente» ha concluso Di Pangrazio «condividere i progetti, significa avvicinare gli amministratori alla popolazione, alle associazioni e alle necessità dei cittadini».

 

Redazione Avezzano Informa