Attualità 06:16

Adunata nazionale Alpini, i bergamaschi accolti in Comune ad Avezzano

download.jpg

AVEZZANO. Adunata nazionale degli Alpini, incontro speciale nella sala consiliare del Comune tra gli alpini di Avezzano e di Antrosano e quelli di Palazzagole (provincia di Bergamo), convenuti nel comprensorio per unirsi ai compagni intervenuti a L'Aquila.

A nome del sindaco e dell'amministrazione comunale, sono stati accolti dal presidente del consiglio comunale, Domenico Di Berardino, e il consigliere Gianfranco Gallese, capitano medico alpino.
 "Un  sentito e doveroso augurio di benvenuto" ha dichiarato il presidente Di Berardino "perchè gli alpini di Bergamo sono stati sempre vicini a noi abruzzesi. Essi - tra l'altro - sono stati tra i primi ad accorrere dopo il tragico terremoto dell'Aquila e hanno lasciato indelebile il segno del loro lavoro e della loro spiccata solidarietà. Una amicizia, tuttavia, che viene da lontano, dai tempi della leva militare obbligatoria, quando gli alpini del Battaglione L'Aquila e quelli della Orobica hanno da sempre familiarizzato e condiviso momenti di sana amicizia e di grande cameratismo".

Gli ospiti bergamaschi accompagnati dai familiari hanno espresso apprezzamento per la calorosa accoglienza ricevuta e hanno espresso il loro compiacimento per gli importanti riferimenti storico- artistico- archelogico dei luoghi visitati durante il soggiorno nella Marsica.
Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | alpini | comune