Cronaca 06:10

Morte quindicenne celanese, arrestato il pirata della strada: positivo ad alcool e droga

download (2).jpg

AVEZZANO. E' stato arrestato dal personale del Commissariato di Avezzano e della Polizia Stradale di L'Aquila, A.L., pregiudicato 33enne di Celano, ritenuto responsabile dell'incidente stradale avvenuto sabato notte  alle 22:00 sulla S.S. 696 tra Paterno e Celano. 

 

Nel terribile incidente ha perso la vita Marco Zaurrini, 15 anni di Celano, che viaggiava a bordo di un motorino insieme ad suo coetaneo, gravemente ferito ed ora ricoverato nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata per una frattura del cranio. 

 

Dopo i primi accertamenti della Polizia Stradale, subito si è accertato che i due quindicenni erano stati investiti da un pirata della strada che, immediatamente, si era dato alla fuga abbandonando l'automobile incidentata. 

 

L'uomo, che era anche sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla Stazione dei Carabinieri, dopo essere stato fermato, è stato sottoposto ad esami clinici che hanno dato esito positivo per droga e alcool; inoltre, la Polizia Stradale ha anche accertato che guidava con una patente scaduta da circa due anni. 

 

A.L. è stato arrestato e si attende l'udienza di convalida dell'arresto. Dovrà rispondere dei reati di incidente con danni alle persone causato da guida in stato di ebbrezza, incidente con danni alle persone causato da guida sotto sostanze stupefacenti, fuga a seguito di un incidente, omissione di soccorso, omicidio colposo con violazione delle norme stradali e guida sotto l'effetto di alcool e stupefacenti, lesioni gravi colpose con violazione delle norme stradali. 

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Cronaca | Notizie
avezzano | cronaca | incidente