Attualità 06:00

La piccola Maria ha incontrato il Papa che ha scelto il suo nome

papa.png

CIVITELLA ROVETO. Ha finalmente incontrato il Papa che aveva scelto il suo nome. Maria Martini, figlia di Luigi e Catia D’Apice è stata infatti baciata e benedetta da Papa Francesco che, ad aprile dello scorso anno, aveva già ricevuto i suoi genitori, da poco venuti a sapere di aspettare una bimba.

 

La coppia di novelli sposi aveva allora rivelato al Pontefice di non aver ancora scelto il nome da dare alla nascitura, così il Papa ha consigliato loro di chiamarla con il nome più bello, quello della madre di Gesù. Luigi e Catia non hanno avuto dubbi e così, ad ottobre, è venuta al mondo Maria.

 

Da subito i neo genitori hanno desiderato che Papa Francesco imponesse le sue manipapa maria.jpg sulla loro piccola e così hanno iniziato ad attivarsi perché questo potesse accadere. Mercoledì finalmente, durante l’udienza generale dedicata proprio alla famiglia e all’educazione dei figli, l’incontro tanto atteso. Dopo la benedizione apostolica, infatti, il Pontefice ha sceso la scalinata di San Pietro per i suoi consueti saluti, durante i quali gli è stata avvicinata la piccola.

 

«Una gioia indescrivibile e un sogno realizzato» hanno dichiarato emozionatissimi i genitori di Maria. «Aspettiamo questo giorno da quando il Santo Padre ha scelto il nome per la nostra piccola e siamo davvero felici che sia finalmente arrivato».

 

Maria Caterina De Blasis

 


Ti potrebbe interessare anche Notizie
papa francesco | luigi martini | catia d'apice