Sport 06:30

Torna il Wolf Bike Tour, la Gran Fondo dei due Parchi giunge alla II edizione

wolf.jpg

AVEZZANO. Torna, con la sua II edizione, il Wolf Bike Tour, che partirà da Sulmona il prossimo 12 settembre. 

La Gran Fondo dei due Parchi, che già al primo anno ha riscosso successi, in questa seconda edizione si annuncia ricca di novità.

Si pedalerà per oltre 200 km, con quasi 5mila metri di dislivello, nella natura più selvaggia d’Europa, che rende questo evento unico nel suo genere.

Una Gran Fondo non competitiva, in cui i fattori che accomunano tutti i partecipanti sono la voglia di pedalare in paesaggi mozzafiato, godere il Verde ed assaporare i prodotti tipici di questo territorio in un clima di assoluta allegria.

 

Nella prima edizione hanno partecipato circa 300 ciclisti, in questa seconda le previsioni indicano una cifra che oscilla tra i 700 e i 1000 pedalatori, tetto massimo delle iscrizioni, per poter garantire a tutti i partecipanti l’assistenza del servizio e della qualità dei punti ristoro.


Le iscrizioni sono già aperte, è possibile farlo attraverso il link al sito http://www.wolfbiketour.it/iscrizione/.


Una delle novità di questa edizione riguarda le donne che, insieme ai ragazzi minori di 18 anni, pedaleranno gratis; inoltre, ci sarà la consueta sacca gara(compresa nel prezzo di iscrizione), che oltre alla bottiglia di vino e altre primizie abruzzesi, conterrà la bandana e i manicotti del Wolf biker.


I punti ristoro saranno curati dalle varie Pro loco dislocate sul territorio a cui si aggiungerà anche la collaborazione di Slow Food, condotta di Sulmona.


Questa seconda edizione vedrà partecipare in maniera fattiva anche la Regione Abruzzo e i due Parchi, quello della Majella e il Parco Nazionale che credono molto nel Wolf Bike Tour come straordinario strumento di promozione turistica e di riscoperta della mobilità ciclabile, con un unico obiettivo: rendere unico un evento di respiro nazionale ed internazionale. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | sulmona | granfondo | wolftour