Cronaca 11:45

Pescina, tentano un furto in un supermarket e speronano l’auto dei Carabinieri: un arresto

Carabinieri.JPG

PESCINA. Sorpresi dai Carabinieri mentre tentano un furto ai danni di un supermercato di Pescina, in manette uno dei responsabili. Ad essere tratto in arresto è stato S.G. 26enne romeno residente a Cisterna di Latina.

 

I Carabinieri del Comando Compagnia di Avezzano, per arginare il diffondersi di fenomeni criminosi legati ai reati contro il patrimonio, hanno intensificato, su tutto il territorio di competenza e soprattutto nelle ore notturne, l’attività di controllo finalizzato al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento ai furti. Proprio nell’ambito di uno di questi servizi appositamente predisposti, un equipaggio composto da militari delle Stazioni di Collarmele ed Ortona dei Marsi, questa notte è intervenuto nei pressi di un supermercato di Pescina dove era scattato l’allarme antintrusione ed ha intercettato un’automobile di grossa cilindrata con a bordo cinque persone apparsa immediatamente sospetta.

Alla vista dei militari che hanno intimato l’alt, infatti, la macchina si è data alla fuga ad altissima velocità. Prontamente inseguita dai militari, è stata raggiunta e fermata nel centro abitato di San Benedetto dei Marsi. Qui, ormai braccato e bloccato sulla carreggiata dall’automobile dei Carabinieri, con poche possibilità di scappare, il malvivente che era al volante ha speronato con una violenta retromarcia la macchina dei militari.

Sfruttando la sorpresa dell’urto, i cinque hanno abbandonato il mezzo su cui viaggiavano e si sono dati alla fuga a piedi. Gli uomini dell’Arma li hanno allora inseguiti, riuscendo a bloccarne uno dopo una violenta colluttazione nel corso della quale entrambi i militari hanno riportato leggere lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

 

Sul posto sono rapidamente giunte le altre pattuglie in servizio in quel momento sul territorio, i militari delle stazioni di San Benedetto dei Marsi, Luco dei Marsi, Rocca di Mezzo, Ovindoli, nonché del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagnia di Avezzano e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di L’Aquila hanno cinturato la zona ed hanno effettuato le ricerche dei fuggitivi, che però hanno dato esito negativo.

 

Le attività d’indagine hanno però permesso di acclarare la responsabilità dei cinque malviventi per due tentati furti commessi in due supermercati di Pescina pochi minuti prima di essere intercettati dai militari dell’Arma.

 

All’interno dell’automobile abbandonata, infatti, sono stati rinvenuti un flex a scoppio con due dischi diamantati, numerosi attrezzi da scasso, passamontagna, guanti e torce elettriche, utilizzati per i due tentativi di furto.

 

Le indagini ora procedono rapidamente per identificare i quattro complici di S.G., intanto dichiarato in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | pescina | furti