Politica 06:15

Elezioni, Verrecchia (Ncd): “Grande soddisfazione per Celano, Capistrello e Castel di Sangro”

elezioni.jpg

L’AQUILA. «Al di là delle considerazioni di circostanza, non possono essere trascurati gli inequivoci aspetti politici di questa tornata elettorale». Questo quanto dichiarato da Massimo Verrecchia, coordinatore della provincia dell’Aquila per l’Ncd-Area Popolare.

 

«La formula da noi già cercata il mese scorso» prosegue «della creazione di una area di moderati di centrodestra alternativi alla sinistra ed al Pd, conduce, a prescindere dalle sigle di partito, a una vittoria certa. Grande è la soddisfazione per le affermazioni ottenute a Celano, Castel di Sangro e Capistrello, tra i Comuni più grandi della nostra provincia, che hanno registrato risultati in controtendenza rispetto al dato nazionale. La compattezza della maggior parte dei rappresentati del centrodestra a Celano, soprattutto per la straordinaria affermazione personale dell’onorevole Filippo Piccone, ha portato la città castellana ad un rinnovo generazionale con il trentaseienne Settimo Santilli, confermando la bontà della precedente amministrazione Piccone e bocciando la linea disfattista degli avversari». «A Castel di Sangro» aggiunge Verrecchia «la forte riconferma del centrodestra ha premiato una squadra compatta che, da ben ventuno anni, si alterna ininterrottamente e che in una coalizione unita ha sempre prodotto fatti concreti. Non ultima, la vittoria a Capistrello di Franco Ciciotti ha dato un segnale importante al Pd ed alla sinistra presentandosi come alternativa credibile».

 

«Ringraziamo tutti gli elettori che hanno dato fiducia ai nostri rappresentanti» conclude il coordinatore «lanciando nei Comuni interessati un chiaro e preciso messaggio, che noi intendiamo raccogliere in modo altrettanto deciso per i prossimi appuntamenti elettorali».

 

Redazione Avezzano Informa