Attualità 07:00

Due giorni di incontri con le delegazioni cinesi per il Comune di Avezzano

Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. Lunedì e martedì due giorni di incontri tra una delegazione di funzionari della provincia cinese di Hubei e i rappresentanti del Comune di Avezzano e di Sviluppo Italia, per allacciare rapporti di cooperazione tra i due Paesi.

 

Lunedì la delegazione cinese si recherà alle 10 nella sede di Sviluppo Italia, al Nucleo Industriale di Avezzano, accompagnata dal consigliere comunale Rocco Di Micco, delegato dal sindaco Giovanni Di Pangrazio alla Cooperazione internazionale, per incontrare il dirigente Sergio Natalia e trattare aspetti di natura economica, relativi alla ricerca e allo sviluppo delle aziende agroalimentari e industriali del territorio e della regione Abruzzo. Il tutto finalizzato alla conoscenza e all'informazione tra le realtà territoriali e sullo scambio di esperienze reciproche sui settori produttivi legati al marketing e all'import ed export.

 

Martedì, invece, alle 12, un'altra delegazione cinese della provincia di Yichang incontrerà, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il consigliere Di Micco, il quale illustrerà agli ospiti il ruolo istituzionale che ricopre il Consiglio Comunale e quali potrebbero essere le politiche economiche e sociali da intrattenere con la Cina in tema di investimento e di cooperazione tra i due Paesi.

 

Promotore della doppia iniziativa il dottor Gianni Gatti, esperto di cooperazione internazionale.

 

Redazione Avezzano Informa