Politica 06:00

Celano, la maggioranza “Del Corvo: esordio bugiardo”. Intanto al via tre progetti, obiettivo: puntare ai giovani

28394204.jpg

AVEZZANO. “Il consigliere di opposizione Antonio Del Corvo ha perso una ghiotta occasione per tacere in quanto avrebbe evitato di dire una grande bugia ai celanesi”. Si apre così la replica a quanto sostenuto ieri dal capogruppo di “Celano Solidale per tutti”, Antonio Del Corvo, da parte del gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale “Una Città da Amare”.

 

L'esordio negativo di Del Corvo, secondo la maggioranza, sarebbe dovuto dalla sconfitta in campagna elettorale, prima “inflittagli dagli amministratori dell’intera provincia dell’Aquila e poi dai suoi concittadini a Celano”.

 

Del Corvo dovrebbe pubblicamente chiedere scusa ai celanesi in quanto a quell’incontro non si è presentato neanche un sindaco della Marsica ma solo due consiglieri, uno delegato dal comune di Pescina e uno di Collelongo” hanno continuato dal gruppo di maggiornaza “Gran parte dei sindaci invitati e da noi  interpellati hanno lamentato infatti la tardiva convocazione dell’incontro che ha provocato la loro giustificata assenza”.

 

Intanto, la querelle lascia spazio a tre progetti che l'assessore comunale alle Politiche del Lavoro, Angela Taccone, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha avviato: la ripresa da oggi dell'attività dello Sportello Informagiovani, un punto di riferimento e di sostegno per i giovani; la prosecuzione dei corsi di informatica, che si terranno regolarmente tutti i venerdì alle ore 19:00 all’Auditorium, in collaborazione con il Centro Elis. A breve verranno riaperti i termini per le iscrizioni al corso di lingua inglese. Terzo punto, il progetto di istituire il Consiglio Comunale dei giovani. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani all’attività amministrativa, di raccogliere le loro esigenze e di condividerne i programmi. 

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | celano | politica