Attualità 08:00

Dopo il premio al Miur, ricevuti al Comune gli alunni della V B della “Collodi-Marini”

Gli studenti della Scuola Primaria di via Garibaldi hanno vinto il concorso “Alla ricerca dei Tesori nascosti”


collodi marini.JPG

AVEZZANO. Dopo la vittoria del concorso “Alla ricerca dei Tesori nascosti”, bandito dal Miur, in collaborazione con la Corte dei Conti, la V B della Scuola Primaria di via Garibaldi dell’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” si è recata a Roma, nella sede del Miur, per ritirare il premio nel corso di una solenne cerimonia.

 

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, si è congratulato con i ragazzi vincitori del concorso, accogliendoli nella sala consiliare del Comune, assieme alle insegnati Pierina Sciarra ed Elena Palazzi, alla dirigente scolastica Claudia Scipioni e al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia.

 

«L’ottimo lavoro svolto dai nostri bambini» ha dichiarato il primo cittadino «è la dimostrazione del loro amore per la nostra terra e che quando si è uniti e convinti del valore delle proprie tradizioni si vince sempre». «Quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini”» ha aggiunto Di Pangrazio «è un premio di livello nazionale, che dà lustro e prestigio a tutta la comunità avezzanese».

Il premio, un assegno in denaro, verrà utilizzato per le attività didattiche della scuola.

 

Presente alla cerimonia anche l’assessore Patrizia Petricola.

 

Redazione Avezzano Informa