AVEZZANO. Su iniziativa dell’Erci team onlus, di cui è presidente Sergio Rozzi, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il sindaco Giovanni di Pangrazio e il consigliere Rocco Di Micco, delegato alla cooperazione internazionale, hanno ricevuto una delegazione del Governo peruviano composta dai signori Josè Luis Alberto Gutierrez della regione di Ayacucho e Jaime Andrès Cabrera Blume, rappresentante del Ministero dell’Ambiente.
L’incontro rientra nel rafforzamento di gemellaggio tra la città di Avezzano e Ayacucho avvenuto nel 2001 con le Riserve regionali del Monte Salviano e di Bosco di Puya Raimondil in Perù.
Nel corso di quest’ultima riunione ad Avezzano, sono stati esposti, in sintesi, termini e contenuti dei progetti in corso in Perù, in stretta cooperazione con esperti di ambiente italiani, tra questi lo stesso Rozzi, per i quali si sta operando in sinergia con il Governo peruviano, così da avviare concrete operazioni di collaborazione in campo ambientale-turistico-sportivo-culturale.
È stata quindi importante la ripresa di contatti tra l’amministrazione comunale di Avezzano e la città di Ayacuchoa, per le tematiche di tutela e valorizzazione dell’ambiente, della natura e dello sviluppo sostenibile delle aree protette.
Redazione Avezzano Informa