Cultura 06:15

Giù il sipario per "Sei Giornate in cerca d'autore" : la chiusura con Catena Fiorello

catena-fiorello.jpg

AVEZZANO. Sta per scendere il sipario sulla XIV edizione del Festival Letterario "Sei giornate in cerca d'autore", un evento presentato dall'associazione culturale “Volta Pagina” e ideato dall'Avv. e scrittore Gianni Paris. 


Per questa ultima giornata gli appuntamenti prevedono alle ore 17:00  l'incontro con Caterina Falconi. La scrittrice, nata ad Atri (Te),  ha al suo attivo racconti apparsi su antologie e riviste. Presenterà il libro "Sotto falsa identità" che può essere considerato un album di ricordi di quattro donne che si ritrovano con le spalle al  muro, in un particolare momento della loro vita.

 

Alle ore 18:00 sarà la giornalista del "Corriere della Sera" , Alessandra Arachi, ad incontrare il pubblico avezzanese. Alessandra Arachi, romana, ha pubblicato il suo primo libro a 29 anni : "Briciole", trasformato in un TV movie trasmesso su RAI Uno, affronta il dramma dell'anoressia. A lei va il riconoscimento di essere stata la prima a parlare, nel suo lavoro letterario "Lunatica: storia di una mente bipolare", del disturbo con il quale lei stessa  conviveva. 

Presenta ad Avezzano  il suo ultimo  libro "Non più briciole", con il quale tratta di nuovo il delicato tema del disturbo alimentare, e narra il punto di vista di una madre che ogni giorno è costretta a lottare con la terribile malattia che consuma la mente ed il fisico della figlia.


Sarà la volta, alle ore 19:00,  di Domenico Maccalini, imprenditore consulente e coach che ha prestato servizio per anni nel Corpo Forestale dello Stato. La sua professione lo ha portato a scrivere "Come creare e gestire un'azienda di successo".  Un libro che consentirà di acqusire strategie di gestione aziendale.


Chiusura in grande stile con la scrittrice Catena Fiorello, alle ore 22:00. La catanese autrice e conduttrice televisiva ha collaborato all'elaborazione dei testi per numerosi programmi come "Festivalbar" edizioni 1997/98,  "Buona Domenica" nello stesso periodo. E' autrice di "Blog-Reazione a catena" su RAI 2 e collabora con varie testate nazionali.

Presenterà il suo ultimo lavoro letterario "Un padre è un padre" .

Un padre cercato e mai odiato pur se l'ha abbandonata. La madre in punto di morte le consegna un foglietto con nome e  cognome dell'uomo. Un giorno arriva una lettera..."Cara Paola...".

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | libri | arena