Cronaca 06:15

Sospensione per il sindaco di San Vincenzo, il vice: “funzionalità e continuità assicurate”

lancia.jpg

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. A seguito dell’arresto del sindaco di San Vincenzo Valle Roveto Giulio Lancia il quale, stando alle indagini sarebbe coinvolto nel caso degli appalti truccati della Cpl Concordia, il Prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci, ha comunicato il provvedimento dichiarativo della sospensione del primo cittadino del centro rovetano.

 

«Un atto largamente previsto ed atteso, in conformità con quanto stabilisce la tanto discussa legge “Severino”» ha commentato il vicesindaco Sabrina Olimpia Martinelli che ha poi aggiunto: «Alla luce di questo decisivo elemento, non posso che riconfermare quanto già comunicato nei giorni scorsi. Ossia: la funzionalità e la continuità dell’amministrazione sono assicurate – in conformità alla vigente normativa - dall’impegno della sottoscritta, da quello degli assessori, del consigliere anziano, Carlo Rossi, chiamato a sostituire il sindaco nella qualità di presidente del consiglio, e dei restanti consiglieri di maggioranza».

 

«Un appello al senso di responsabilità» prosegue Martinelli «rivolgo nuovamente anche ai consiglieri di minoranza, con i quali ci siamo già confrontati sin dai primi giorni della crisi. Il naufragio dell’amministrazione avrebbe conseguenze deleterie soprattutto in considerazione dei perentori termini che sono previsti da numerose disposizioni ed il cui mancato rispetto potrebbe mettere a rischio importanti finanziamenti, conseguiti grazie all’impegno dell’amministrazione in carica».

 

Redazione Avezzano Informa