Politica 06:05

Vincenzo Mini (OricolaCamp): “Valle Peligna 7 Marsica 0”

Il consigliere comunale di Oricola sui 7 milioni stanziati dalla Regione per la Valle Peligna


piana del cavaliere.jpg

ORICOLA. «Nel giro di qualche giorno la Valle Peligna ha incassato dalla Regione 7 milioni di euro. La Piana del Cavaliere e la Marsica zero e rimangono in attesa. Ringrazio il presidente Luciano D’Alfonso per le opportunità in quella che è considerata un area di crisi e chiedo la stessa attenzione». Questa la dichiarazione di Vincenzo Mini, capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal distretto industriale Piana del Cavaliere.

 

«Un bando per le iImprese, fondi per i Comuni e il riconoscimento di Sulmona come Polo di attrazione. Questo» spiega Mini «è il risultato del lavoro di tutte le forze del territorio della Valle Peligna. Il nostro comprensorio, non catalogato ufficialmente come area di crisi, ha riscontrato lo stesso molti segnali negativi. Devo dire che mi sono un po’ stancato di lanciare, solitario, questi appelli. Forse gli altri amministratori, di maggioranza, della Piana del Cavaliere sono impegnati sottotraccia, me lo auguro, e aspetto risultati».

 

«Intanto» conclude il consigliere di Oricola «proseguo nella sollecitazione. Sia nei confronti del territorio, in particolare dalla nuova maggioranza di Carsoli e Rocca di Botte, non dimenticando Oricola e Pereto. Sia nei confronti dell’ente Regione, che però risulta aleatorio e non presente ufficialmente sulla Piana del Cavaliere».

 

Redazione Avezzano Informa