Sport 06:00

Ciclismo, la Nippo Vini Fantini ad Avezzano. Il sindaco: “una gioia, siamo orgogliosi”

11713500_10206568145710020_796378836_n (1).jpg

AVEZZANO. Sarà la multidisciplinarietà il segno distintivo dell'iniziativa che coinvolgerà l'Avezzano MTB ospitando la Nippo – Vini Fantini dall' 11 al 18 luglio in occasione della preparazione al Trofeo Matteotti che si terrà a Pescara il 19 luglio.

 

Si è svolta ieri mattina, alle 12:00 nella sala consiliare del Comune di Avezzano, la conferenza stampa di presentazione di un evento straordinario che rende lustro alla Marsica intera, alla presenza del sindaco, Giovanni Di Pangrazio, dell'assessore allo sport, Francesco Paciotti, del presidente dell'Avezzano MTB CYCLING TEAM, Gianluca Colabianchi, del vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta, del direttore sportivo della Nippo-Vini Fantini, Stefano Giuliani, del direttore sportivo dell'Avezzano MTB CYCLING TEAM, Cristiano Taccone, e Luca Alò, giornalista.

 

“Una gioia per la città di Avezzano, quando si rende viva una città il sindaco non può che esserne felice” ha commentato Di Pangrazio “in un momento così difficile, queste iniziative dedicate allo sport sono una boccata d'aria pulita. La città di Avezzano sta cambiando volto, e devo ringraziare tutti perché da solo non avrei saputo portare una squadra professionista di ciclisti”.

 

Gli atleti e lo staff, in questi 8 giorni di permanenza nella Marsica, avranno a disposizione il Velodromo di Avezzano per l'attività su Pista, il Bike Park sede della Scuola di Ciclismo Avezzano MTB Camp School per la pratica in Mountain Bike oltre a chilometri di strade per le tante ore di allenamento, percorrendo tutta la Marsica, la Riserva del Salviano, fino ad arrivare al Parco Nazionale d'Abruzzo. Inoltre, tutti gli atleti saranno ospitati all'interno del Polo Logistico della Croce Rossa Italiana Avezzano.

 

“Stiamo facendo di tutto per accoglierli e far trovare loro una situazione ottimale” ha detto la vice presidente CRI Italiana, Maria Teresa Letta, Il nostro è un polo importante e mi auguro che anche i bambini si trovino bene così da continuare questa collaborazione negli anni”.

 

Ringraziamenti anche da parte del direttore sportivo della NIPPO VINI FANTINI, Stefano Giuliani, e dell'Avezzano MTB CYCLING TEAM, Cristiano Taccone, il quale si è detto contento di poter ospitare una squadra così importante e di far capire a tutti l'importanza di un Trofeo come quello Matteotti e la bellezza del ciclismo.

 

“Una conferenza qualificata, siamo orgogliosi di avere qui Giuliani che ha fatto la storia del ciclismo” ha concluso l'assessore Paciotti “noi vogliamo educare tutti, soprattutto i bambini, allo sport per questo abbiamo deciso di chiudere una volta al mese le strade al traffico delle automobili per permettere a tutti di poter utilizzare la bicicletta. Educare i più piccoli allo sport è fondamentale, chi cresce con delle regole sarà un uomo migliore nel futuro”.

 

Cl.C.

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | sport | ciclismo