Cronaca 06:00

Carsoli, cinquantenne si ubriaca e dà in escandescenza in alcuni bar della zona: arrestato

In manette anche un 20enne rumeno trovato con 50 grammi di hashish


Carabinieri_alcol test.jpg

CARSOLI. Sono stati due gli arresti eseguiti nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Carsoli. A finire in manette un cinquantenne romano che, in stato di ebbrezza, ha infastidito alcune persone in diversi locali e un ventenne rumeno trovato con 50 grammi di hashish.

 

Il primo, P.B., si aggirava ubriaco per Carsoli ed era stato già notato da alcuni residenti, dopo che aveva importunato dei clienti all’interno di un bar. Verso le 17, poi, il cinquantenne è entrato in un altro locale, dove ha cominciato ad insultare le persone presenti. Dopo aver urinato a terra nel bagno delle donne e aver gettato delle tazzine da caffè dal bancone, ha infine danneggiato la vetrina del bar.

 

A quel punto sono intervenuti i militari della locale stazione, allertati con il 112. Il romano, però, pur essendo in stato di forte ebbrezza, era già risalito sulla sua auto e si stava allontanando. Poco dopo è stato bloccato dalla pattuglia sulla Tiburtina Valeria, ma ha cominciato ad inveire con offese e minacce contro i Carabinieri che gli avevano chiesto i documenti, passando presto alle vie di fatto. Immediatamente immobilizzato, è stato portato in caserma dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza. La sua auto è stata invece sequestrata.

 

L’arrestato è stato poi condotto a Roma nella sua abitazione, agli arresti domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Avezzano, Vincenzo Barbieri.

In questi giorni sono stati anche sentiti i testimoni del fatto, mentre l’uomo comparirà a breve davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

 

R.I.D., il giovane di origine rumena, residente a Carsoli, è stato invece fermato mentre camminava per il centro cittadino e controllato dai militari che hanno notato in lui un atteggiamento guardingo. Il ventenne, infatti, aveva nelle tasche alcuni pezzi di hashish per un totale di 50 grammi.

 

Il rumeno, con precedenti per rapina, è stato allora dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e si trova ora agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. Barbieri.

 

Redazione Avezzano Informa