Attualità 06:00

Nuova Giunta: entrano Cerone e Amatilli. Il sindaco tiene per sé i Lavori Pubblici

apertura.jpg

Riunione di maggioranza dal sapore di verifica al Comune di Avezzano. Due le novità emerse dalla discussione: Alessandra Cerone e Fabrizio Amatilli entrano in Giunta al posto di Gabriele De Angelis e Patrizia Petricola, il Comune liquiderà l’associazione di imprese del Contratto di Quartiere riprendendo così la disponibilità dell’immobile.

 

Ancora non è chiaro se il sindaco Di Pangrazio azzererà tutte le deleghe per una nuova redistribuzione oppure Cerone e Amatilli si divideranno quelle lasciate ai loro predecessori. Di sicuro il primo cittadino terrà per sé la delega ai Lavori Pubblici e si avvarrà del consigliere Rocco Di Micco che fungerà da punto di raccordo con gli altri consiglieri comunali.

 

Per quanto riguarda il Contratto di Quartiere e quindi l’immobile non terminato del nuovo municipio nella zona nord della città, il sindaco ha acquisito il parere di un avvocato di esperienza che ha indicato un percorso ben preciso: liquidare realmente il dovuto all’associazione di imprese facendo riferimento ai metri quadri reali ed escludendo cubature aggiuntive azzerando anche le agevolazioni edilizie.

 

Sui cambi in Giunta, così è intervenuto il coordinamento di Partecipazione Popolare: «Visto lo sbilanciamento del sindaco verso il Pd, auguriamo ai nuovi un sincero in bocca al lupo. Ci chiediamo però come mai la Commissione Ambiente sia ancora ferma ai box senza presidente. Siamo sicuri che per un settore delicato e particolare come quello dell’Ambiente basti piazzare qualche fototrappola?».

 

Direttore