Cultura 06:00

Quattro i concerti estivi per il Talìa Ensemble diretto dal Maestro Luigi Poggiogalle

talìa.jpg

TAGLIACOZZO. Saranno quattro le località abruzzesi e laziali in cui si esibirà il Talìa Ensemble per la stagione estiva 2015.

 

Il 7 agosto, alle 21:30, si inizierà a Civitella Roveto, con la IV edizione del Festival di musica da Camera “Armonie del Borgo”, nel Cortile dell’ex Palazzo Colonna, oggi “Ju Palazzitto”. In caso di maltempo il concerto si terrà nell’Auditorium “Vincenzo Zanello”.

 

L’11 agosto, alle 18:30, sarà la volta dell’esibizione a Sante Marie, nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Castello, in occasione del Concorso di poesia, VIII edizione, organizzato dall’Associazione culturale e ricreativa per anziani “Torquato di Bernardo”.

 

Per il giorno successivo, 12 agosto, l’appuntamento è alle 21:30, ad Agosta (RM), in Piazza Largo della Chiesa, con i festeggiamenti estivi. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Chiesa Santa Maria Assunta

 

Ultimo appuntamento fissato al 14 agosto, alle 18:00, con il “Concerto di Ferragosto” che si terrà a Tagliacozzo, nel Palazzo Ducale, mentre, in caso di maltempo, nel Teatro Talìa.

 

Il programma delle esibizioni prevede la Serenata numero 12 in Do minore KV 388 di Wolfgang Amadeus Mozart, il Rondino Wo 25 in mi bemolle maggiore di Ludwing van Beethoven, “Gabriel’s Oboe” da The Mission di Ennio Morricone, la Sinfonia da L’Italiana in Algeri di Rossini.

 

L’Ottetto di fiati è composto da Flavio Troiani e Alessandra Macaluso, oboi, Paolo Montin e Paolo Amicucci, clarinetti, Mauro De Vita e Mirko Nunziante, fagotti, Giovanni Piacente e Gabriele Gregori corni. Direttore Luigi Poggiogalle.

 

Redazione Avezzano Informa