Politica 06:30

L’amministrazione di Celano risponde alle accuse di Del Corvo

“I celanesi possono stare sereni, in futuro non dovranno espiare nessuna colpa perché sono in buone mani”


celano.jpg

CELANO. «Il consiglio comunale di Celano non è una compagnia di arte drammatica che mette in scena drammi o tragedie greche. Al contrario, in tanti alla seconda riunione del consiglio comunale hanno assistito, senza pagare il biglietto, ad una pantomima, con brevi e confusi intermezzi recitati dalle opposizioni, risultato di un copione scritto male e recitato peggio». Così, tra il serio ed il faceto, l’amministrazione comunale di Celano replica alla nota del consigliere di opposizione Antonio Del Corvo.

 

«Il consigliere Del Corvo» fanno sapere dall’amministrazione comunale «parla addirittura “di milioni di euro in più chiesti ai celanesi”, manco fossimo la Grecia alle prese con le politiche economiche della Merkel, da lui stesso ampiamente citata, nel suo incomprensibile intervento, a proposito dell’ordine del giorno riguardante la ratifica della variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2015. Per ciò che attiene alle affermazioni inerenti le anticipazioni di cassa, nonostante nella stessa sede consiliare a Del Corvo è stato spiegato ampiamente che non si tratta di aumento di tasse, ma di una semplice disponibilità di somma in caso di emergenza alla quale il Comune può ricorrere, continua a propinare ai celanesi un messaggio distorto che, per fortuna, non trova sponde tra le persone intelligenti».

«Per le dichiarazioni sulla municipalizzata» aggiungono «solo oggi considerata dal consigliere Del Corvo una “fabbrica di debiti fuori bilancio” si risponde ricordando allo stesso Del Corvo che questa società venne costituita quando egli ricopriva la carica di vicesindaco e a lui sono ascrivibili molte scelte operative e poi rivelatesi fallimentari. Anche qui va detto che l’amministrazione è impegnata a trovare soluzioni che salvaguardino i creditori che da anni aspettano di vedere saldate le loro spettanze e, soprattutto, le decine di lavoratori della municipalizzata che vivono nella precarietà ormai da un decennio. Al consigliere di minoranza Del Corvo facciamo presente che l’attuale amministrazione, che ha meritato e meriterà fiducia dall’elettorato che è risultato più intelligente di chi si è affannato a chiedere voti inutilmente bussando pietosamente alle porte, nel rispetto del solco tracciato durante la campagna elettorale, che poneva tra gli obiettivi prioritari una nuova visione della politica fiscale, proseguirà nel proprio programma che prevede sostanziali riduzioni delle imposte e delle tasse a carico dei cittadini».

 

«I celanesi» conclude la nota dell’amministrazione «possono stare sereni, in futuro non dovranno espiare nessuna colpa perché sono in buone mani: competenti e responsabili».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
comune celano | antonio del corvo