Cronaca 10:21

Contratti di Solidarietà alla Sapa Colors per scongiurare i licenziamenti

verniciatura industriale.jpg

Contratti di Solidarietà per evitare il licenziamento dei dipendenti ritenuti in esubero, l’accordo è stato siglato in un incontro nella sede della Provincia all’Aquila tra i rappresentanti della società Sapa Colors srl, confindustria e per i sindacati Antonello Tangredi della Fim-Cisl, Michele Paliani della Uilm-Uil e i rappresentanti delle Rsu aziendali.

 

86 dipendenti divisi in 73 operai e 13 impiegati, questi i numeri dei lavoratori della Sapa Colors di Aielli. L’azienda si occupa di verniciatura industriale di profili in alluminio per il settore dell’edilizia ed ha risentito molto della crisi tanto che dal primo di settembre del 2014 ha fatto ricorso alla cassa integrazione per tutti i dipendenti.

 

La società ha poi chiesto l’apertura della procedura di mobilità ma l’accordo raggiunto prevede che si procederà a collocare in mobilità dieci unità scelte tra i lavoratori che manifestano la propria volontà di non opporsi al licenziamento.

 

Non appena i dieci lavoratori in questione firmeranno il verbale di accordo, si procederà alla sottoscrizione dei Contratti di Solidarietà.

 

Direttore


Ti potrebbe interessare anche Notizie
sapa colors | antonello tangredi | michele paliani | aielli