Attualità 06:30

“La bellezza di tutti per non sentire la differenza”: “Sposa nel tempo” a Sante Marie

sposa.jpg

SANTE MARIE. Giovedì 13 agosto, alle 21, in piazza Aldo Moro a Sante Marie, la quarta edizione di “Sposa nel tempo”, organizzata dalla locale Commissione Pari Opportunità e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Testimonial della serata, dedicata alle diverse abilità e che vede la partecipazione di modelle diversamente abili, sarà la cantante Katty G., rappresentante della fondazione onlus “Vertical”, fondata da Fabrizio Bartoccioni, impegnata nella cura delle lesioni midollari e che sostiene i centri di eccellenza e i laboratori di tutta Italia. Parteciperà all’evento anche il fotografo Alessandro Capoccetti, direttore per l’Italia di “Model of Diversity” e protagonista di “Wild Oltrenatura”.

 

Alla presenza del sindaco di Sante Marie e consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, interverrà Federico Vigevano, direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

 

Per celebrare il centenario del terremoto e della Prima Guerra Mondiale, si farà riferimento storico, durate la serata, al 1915, grazie al filmato “Luci ed Ombre del ‘900”, messo a disposizione dal Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano, mentre il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano allestirà una mostra di lavori realizzati nell’anno scolastico 2014-2015, dagli alunni diversamente abili che frequentano la scuola.

 

A “Sposa nel tempo” sarà presente anche la “lega Arcobaleno”, contro le barriere, sezione di Carsoli, rappresentata dalla responsabile Filomena Tancredi. Al centro della manifestazione, l’abito da sposa femminile, di diversa bellezza e diversità nei tessuti, per imparare a superare le diversità come barriere, imparando, invece, a conoscere la creatività di chi è dotato di diverse abilità. Presenterà la serata la giornalista e conduttrice Orietta Spera.

 

Redazione Avezzano Informa