Politica 18:55

L'Aquila, proteste per la visita di Renzi: annullata la prima tappa nella sede comunale

172037908-dcdc175e-611a-47e6-a798-26fc5c68223b.jpg

L'AQUILA. Le azioni di protesta, in occasione della prima visita a L'Aquila e in Abruzzo del Premier, Matteo Renzi, erano già state annunciate. Davanti a Palazzo Fibbioni, sede del Comune, e alla Villa Comunale, si erano dati appuntamento infatti i comitati contro la petrolizzazione (contro il nuovo insediamento Ombrina Mare 2), e i rappresentanti del mondo della scuola.

 

E' stata annullata per questi motivi la prima tappa della visita del Presidente del Consiglio nel capoluogo abruzzese. A riferirlo, il consigliere regionale del PD, Pierpaolo Petrucci. Prima dell'arrivo di Renzi ci sono stati, infatti, momenti di tensione tra le Forze dell'Ordine e i manifestanti.

Il presidente è riuscito comunque ad arrivare direttamente al Gran Sasso Science Institute alla presenza del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il sindaco di L'Aquila, Massimo Cialente.

 

Ricostruzione della città ma anche problematiche abruzzesi in generale gli argomenti portati sul tavolo delle discussioni.  


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | l'aquila | renzi