Attualità 06:15

Dalla Camera di Commercio 250 mila euro per i Cunicoli di Claudio

cunicoli.jpg

AVEZZANO. «La Camera di Commercio si prepara a stanziare 250 mila euro per la messa in sicurezza e la fruibilità ai turisti dei Cunicoli di Claudio». A renderlo noto il consigliere Rocco Di Micco, delegato sulla questione dal sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.

 

A margine di un incontro in Municipio con gli enti gestori dei cunicoli e la Soprintendenza per i beni Archeologici d’Abruzzo, il presidente della Camera di Commercio provinciale, Lorenzo Santilli ha confermato la volontà di investire sulla messa in sicurezza e l’accessibilità del sito.

 

«Un intervento prezioso per il territorio» ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio «basti pensare che dopo il canale di Suez, è l’opera di ingegneria idraulica più importante al mondo. Desidero ringraziare il presidente Santilli che si è dimostrato sensibile verso una risorsa storico-paesaggistica unica, fiore all’occhiello della nostra terra».

 

«Come ente capofila, abbiamo svolto, da oltre un anno e mezzo, un’intensa attività di coordinamento dei tavoli di lavoro» ha spiegato il consigliere Di Micco «questo è un primo tassello di un più importante mosaico immaginato e progettato dall’amministrazione comunale di Avezzano, dal quale potrà nascere un sistema integrato per un’idea di turismo che non si limiti al “mordi e fuggi” ma incoraggi un’economia strutturata, in grado di valorizzare le nostre inestimabili risorse ambientali, archeologiche e paesaggistiche».

 

Redazione Avezzano Informa