Sport 05:00

Inizia l'avventura per l’Avezzano Rugby S.r.l. s.s.d., domenica under 18 e prima squadra

download.jpg

AVEZZANO. E' iniziata l'avventura sportiva dell’Avezzano Rugby S.r.l. s.s.d., la nuova società costituita nel mese di marzo e composta da 45 soci, per la maggior parte ex giocatori gialloneri, che ha definito durante gli ultimi mesi il passaggio di consegne con l’Avezzano Rugby ASD ed ha ottenuto nel mese di luglio la ratifica dell’acquisizione del titolo sportivo da parte della Federazione Italiana Rugby.

 

Domenica il battesimo ufficiale con i ragazzi dell’under 18 e gli atleti della prima squadra che scenderanno sul campo di via dei Gladioli per affrontare in due gare amichevoli i pari età di Anzio.

 

I giovanissimi dell’under 16 saranno invece impegnati in trasferta a Colleferro dove si giocheranno tutte le carte per riuscire a centrare l’obiettivo di inizio stagione: conquistare l’ELITE massima espressione nazionale di questa categoria.

 

Tutta la dirigenza è  al lavoro da oltre quattro mesi per organizzare al meglio la stagione sportiva che vedrà i giallo neri impegnati in tutte le categorie previste dalla federazione, vale a dire dai piccoli dell’under 6 fino ad arrivare ai grandi della prima squadra.

 

Il movimento è enorme e coinvolge fra atleti, dirigenti, soci e familiari circa mille persone, che nell’arco della settimana frequentano l’impianto sportivo approfittando anche dell’accoglienza riservata nella Club House.

 

L’obiettivo principale è quello di continuare una storia iniziata nel lontano 1977 riuscendo a far conoscere e praticare questo splendido sport a tutti i ragazzi marsicani che vorranno fare questa esperienza.

 

Redazione Avezzano Informa  


Ti potrebbero interessare anche Sport | Provincia
avezzano | rugby | squadra | nuova