Attualità

“I nostri passi, la tua libertà”, la manifestazione contro la violenza sulle donne

locandina coop.png

AVEZZANO. Proseguirà anche per l’anno in corso il percorso di informazione, riflessione e lotta contro la violenza sulle donne promosso dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia di Avezzano, Capistrello e Celano. Domenica, infatti, dalle 16:30, si terrà la passeggiata di sensibilizzazione “I nostri passi, la tua libertà” con partenza da Piazza Risorgimento, ad Avezzano.

 

I colori dei partecipanti animeranno e renderanno viva la città, facendola diventare protagonista di un messaggio di non rassegnazione al fenomeno della violenza sulle donne.

 

L’iniziativa continuerà alle ore 21:00, con una cena di raccolta fondi nel chiosco di Antrosano, che servirà a finanziare un progetto di formazione destinato ad operatori sociali della Marsica, volto a dar loro maggiori strumenti e conoscenze sul tema, in modo da poter offrire miglior supporto e aiuto in caso di violenza.

 

Si rinnova quindi l’impegno sul tema dei soci attivi e dei lavoratori Coop Centro Italia di Avezzano, Capistrello e Celano, dopo le tante iniziative sulla tematica portate avanti lo scorso anno in tutti i territori della Cooperativa, tra cui il flash mob all’interno della galleria del Centro Commerciale “I Marsi” e in Piazza Risorgimento ad Avezzano una serata all’insegna della partecipazione e della solidarietà.

 

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione (Alessandro 328-7511429, alessandro.cannamela@centroitalia.coop.it, Maurizio 347-3823804).

 

Redazione Avezzano Informa