Attualità 05:40

Tagliacozzo, tra la spoken word poetry e le poesie del terremoto di Dimitri Ruggeri

Locandina Tagliacozzo_Spoken word.jpg

TAGLIACOZZO. Si terrà venerdì 23 Ottobre dalle ore 17:30 nella Taverna Medioevo in Piazza Duca degli Abruzzi n°33, un incontro dal titolo Tra la spoken word poetry e le poesie del terremoto di Dimitri Ruggeri.

 

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale Marsicana, patrocinata dalla Lega Italiana Poetry Slam (L.I.P.S.) e dal progetto on-line Slam[Contem]Poetry, prevede nel corso della serata un programma che vedrà cenni sulla poesia orale e la presentazione del libro Soda Caustica. Poesie per il centenario del terremoto del 1915 a cura di Alessandro Scanu, referente di Poetry Slam Abruzzo e redattore Slam[Contem]Poetry.


 A seguire alcune letture performate a cura del poeta, proiezione e presentazione della video poesia Poemotus 1915 (tratta dal libro) a cura del regista Marco Di Gennaro.

Il video è stato recentemente selezionato e proiettato a Cork (Rep. Irlanda) nell'ambito del prestigioso IndieCork Film Festival per l'Ó Bhéal International Poetry-Film Competition 2015. Per memoria storica nel 2010 Dimitri Ruggeri ha introdotto per la prima volta in Abruzzo il Poetry Slam.

 

La serata sarà presentata dal presidente dell'Associazione Culturale Marsicana Emanuele Nicolini.Si ringrazia per l'organizzazione generale il dott. Giuseppe Girolami. L'ingresso è libero. Informazioni sull'autore: www.dimitriruggeri.com

 

Redazione Avezzano Informa  

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | tagliacozzo | poesia