Cultura 06:00

Arriva ad Avezzano ATAlab, spazio per il teatro e la creatività

1.jpg

AVEZZANO. Apre in pieno centro ad Avezzano ATAlab, uno spazio per il teatro e la creatività, in cui sin da novembre saranno attivi corsi di recitazione e attività creative e manuali per adulti, giovani e giovanissimi.

 

ATAlab propone corsi annuali, da novembre a maggio, e weekend creativi all’insegna della parola trasformazione: la trasformazione di sé, del corpo, della parola e del suono, attraverso i corsi sulla voce e sulla dizione, gli esercizi di recitazione e creazione del personaggio. La creazione di maschere e burattini, e la trasformazione di un racconto in un monologo o una scena da recitare in gruppo.

 

ATAlab si propone come uno spazio di incontro in cui i professionisti e gli allievi si incontrano per dare vita ad un vero e proprio laboratorio creativo, in cui sperimentare la capacità di creare e quella di comunicare con il corpo, la parola, le mani, e soprattutto allenare la capacità di farlo insieme agli altri. Nasce dall’esperienza di professionisti del teatro e della scena attivi all’interno del Teatro Lanciavicchio, storica compagnia teatrale abruzzese, e altri provenienti da diverse esperienze della scena e della formazione/educazione teatrale.

 

I percorsi creativi saranno guidati da esperti delle singole discipline che si alterneranno nel vivacizzare gli scambi e gli incontri all’interno degli spazi ATAlab, che riguarderanno anche la letteratura per l’infanzia e la filosofia per ragazzi. Un nuovo modo per divertirsi e scoprire altre parti di sé. Insieme agli altri. (Info 334 2578164).

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
atalab | teatro | lanciavicchio | recitazione