Attualità 05:00

Collelongo, la montagna protagonista: convegno di studi, risorse e modelli di sviluppo

1 (1).jpg

COLLELONGO. Energie nelle aree montane e risorse per un modello di sviluppo del paese.

Un convegno di studi, dal titolo “Montagna protagonista”, sarà quello organizzato dal Comune di Collelongo, in collaborazione con la Provincia e la Regione Abruzzo, che si terrà a Collelongo, nella Sala C. Cianfarani del Palazzo Botticelli, alle ore 17:30 il giorno 5 novembre 2015.

 

Il programma prevede inizialmente i saluti del sindaco, Rosanna Salucci, del presidente della Provincia di L'Aquila, Antonio De Crescentiis, del presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, e dell'Onorevole Tommaso Ginoble, membro dell'VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

 

A seguire gli interventi che vedranno protagonisti Luca Lo Bianco, direttore scientifico Fondazione Montagne Italia, con una tesi dal titolo “Politiche per la montagna e l'impegno della Fondazione Montagne Italia”, Ugo Baldini, presidente Caire Urbanistica, con “Le dinamiche socio economiche dei territori montani”, Amedeo Fusco, presidente del Consiglio Comunale di Scanno, con “Una montagna di idee”, Donato Di Matteo, assessore per la Regione Abruzzo ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Parchi, Riserve e Montagna, con “La montagna Abruzzese: nuove prospettive”.

 

Concluderà l'incontro Enrico Borghi, Onorevole e membro parlamentare della Commissione Ambiente Camera dei Deputati, presidente Fondazione Montagne Italia.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | collelongo | convegno | montagna