Attualità 05:00

Comitato "Ferrovia Avezzano Roccasecca", in arrivo il treno speciale per Natale

images.jpg

AVEZZANO. Tornerà per attraversare i monti, i presepi e le cantine vinicole il Treno dei Presepi.

Con il Natale alle porte, il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca, con la sponsorizzazione ed in collaborazione con l'Associazione Apassiferrati di Arce ed il Patrocinio del Comune di Arce, ha organizzato un ritorno del treno a vapore sulla ferrovia Avezzano - Roccasecca.

 

Domenica 13 Dicembre 2015, con partenza da Avezzano in direzione Roccasecca, il veicolo attraverserà tutto il paesaggio, con sosta a Balsorano, dove si potranno apprezzare alcuni stands dei locali mercatini di Natale, ad Arpino, per la degustazione del locale olio di Cicerone, per arrivare infine nel bellissimo borgo di Arce dove i passeggeri potranno visitare cantine e presepi.

 

Continua con questo treno l’infaticabile attività del Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca che, ormai da più di due anni, opera sulla linea garantendo ai viaggiatori una attiva interfaccia con le Istituzioni ed Enti preposti al servizio, e nel contempo incentivando questa forma di ‘tursimo slow’ per consentire di apprezzare le bellezze paesaggistiche, naturali, storiche e culturali delle nostre belle Valli.

 

Il viaggio di andata partirà da Avezzano alle ore 10:00 per giungere ad Arce alle 12:20 circa, dopo avere effettuato fermata per servizio viaggiatori nelle stazioni di Capistrello, Canistro, Civitella Roveto Civita d'Antino – Morino, San Vincenzo Valle, Balsorano, Sora, Isola Liri, Arpino, Fontana Liri, Arce, per poi proseguire per Colfelice e Roccasecca.

 

Il treno, proveniente da Roccasecca e Colfelice ripartirà da Arce alle ore 16:20 e giungerà ad Avezzano alle ore 18:40 dopo avere effettuato fermata per servizio viaggiatori nelle stazioni di Fontana Liri, Arpino, Isola Liri, Sora, Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Civita d'Antino-Morino, Civitella.

 

E' possibile prenotarsi tramite l'indirizzo storici.roccasecca@gmail.com, con l'Agenzia di Viaggi Macciocchi, Isola del Liri, Piazza XX Settembre 13 (nei pressi del Ponte sul Fiume Liri che guarda verso la Cascata); telefonicamente al numero 0776 808065 , dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. 

 

 E' possibile, salva disponibilità di posti, il viaggio dalle stazioni intermedie per o da Arce (o Roccasecca) e tra due stazioni intermedie. Info: salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com e storici.avezzanoroccasecca@gmail.com

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | roccasecca | comitato | ferrovia | treno