Sport 05:15

Cai, sez. di Pescina: escursione sul Monte Ventrino per domenica 15 novembre

MONTE VENTRINO.jpg

AVEZZANO. Tornano gli appuntamenti per gli amanti della montagna firmati Cai.

Questa volta la sezione di Pescina organizza per domenica 15 novembre 2015 un’escursione sul Monte Ventrino, 1507 m di quota, cima minore del comprensorio del Sirente, ma di grande fascino e panoramicità, situata nel Parco regionale Sirente Velino.

 

Il percorso è di tipo E, il dislivello della salita è di 550m e il percorso è lungo 10 km, per cui è richiesta una buona preparazione fisica. Il tempo totale di percorrenza è di circa 5 ore.

 

L'equipaggiamento prevede alimenti, zaino, giacca a vento, cappello, guanti, scarponi, acqua, sali minerali, piccolo kit di pronto soccorso e protezione solare. Consigliati i bastoncini telescopici.

 

Il programma prevede il ritrovo alle ore 08.00 a Collarmele in Piazza 1° Maggio (Municipio). Alle 08.15 si raggiunge con auto proprie la Fonte del Vallone punto di partenza dell’escursione. La colazione è al sacco all’arrivo in vetta al Monte Ventrino, previsto alle ore 10.15. Alle 10.45 si riparte e alla 12.30 circa si giunge alle auto lasciate in sosta alla Fonte del Vallone e termina l’escursione.

 

Possono partecipare anche i non soci che dovranno comunicare ai coordinatori il proprio nominativo e la data di nascita e versare la quota individuale di € 10,00 al momento dell’iscrizione, ai soli fini assicurativi obbligatori.

Le iscrizioni devono avvenire entro le ore 19 di venerdì 13 novembre per poter attivare la copertura assicurativa entro il giorno successivo secondo le nuove disposizioni e procedure CAI.

I soci potranno iscriversi entro le ore 19 di sabato 14 novembre. I COORDINATORI dell’escursione sono i Soci Lorenzo ANGELONE 333.2658146 e Alfredo ZAZZARA 338.7426283. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | monteventrino | escursione | cai