Cronaca 07:20

Ruba un portafoglio all’ospedale, denunciato 23enne avezzanese

Ospedale Avezzano.jpg

AVEZZANO. Denunciato in stato di libertà, dalla Polizia di Avezzano, D.B.D., 23enne avezzanese pluripregiudicato. Al giovane è stata attribuita la responsabilità di due diverti furti avvenuti nel giro di pochi giorni nel centro marsicano.

 

In particolare, nel pomeriggio di giovedì è arrivata al 113 una richiesta di intervento per un furto all’Ospedale Civile, ai danni di una dottoressa cui era stato sottratto il portafoglio. Il personale della Squadra Volante e della Squadra Anticrimine del Commissariato ha immediatamente raggiunto il posto ed ha appreso che un giovane si era introdotto nell’ambulatorio di chirurgia cardio vascolare e aveva forzato un armadietto metallico per impossessarsi del portafoglio che era dentro una borsa.

 

Il 23enne si era poi allontanato dall’ospedale nonostante fosse inseguito da alcuni operatori dell’unità ospedaliera che si erano resi conto di quanto accaduto. La descrizione del soggetto ha permesso al personale operante di rintracciare il ladro all’interno della pineta poco distante.

 

In seguito ad alcuni accertamenti che hanno consentito di rinvenire il portafoglio rubato, il giovane è stato accompagnato al Commissariato dove gli è stato contestato anche un altro furto avvenuto nel pomeriggio di martedì, in pieno centro cittadino. In quell’occasione il giovane denunciato si era introdotto in uno studio medico consociato e aveva prelevato un portafoglio di proprietà della segretaria. Le telecamere di sicurezza di una farmacia vicina avevano però permesso di riconoscere il ladro, che così è stato deferito all’autorità giudiziaria.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
ospedale avezzano | furto | commissariato avezzano | polizia