Cultura 06:00

Tanti gli studenti marsicani premiati dal Lions Club per “Un poster per la pace”

lions club.JPG

AVEZZANO. I tre Lions Club di Avezzano, L’Aquila e Sulmona hanno organizzato, anche quest’anno, il concorso didattico “Un poster per la pace” e domenica scorsa al Cinema Pacifico della città peligna si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni delle scuole medie che hanno aderito all’iniziativa. Sala gremita di alunni e docenti delle scuole del circondario, di cittadini e di autorità civili, militari e scolastiche.

 

Tra i 2.500 elaborati pervenuti alla commissione esaminatrice, oltre 500 sono stati inviati dagli studenti delle scuole medie della Marsica e molti di essi hanno ricevuto riconoscimenti e premi di rilievo. Tra i ragazzi premiati (foto), insieme ai presidenti del Lions Club di Avezzano e Sulmona, Gabriella Rosci e Rita Quaranta, al delegato del sindaco di Avezzano Rocco Di Micco, al sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio, Angelica Perrotta (1° premio) e Alessia Paris (3° premio) della scuola media Marini di Avezzano; Tania Ciaffone (1° premio) della scuola media Fermi di Avezzano; Marilù Bisegna (1° premio) della scuola media Sabin di Capistrello; Chiara De Ioris (1° premio) della scuola media di San Benedetto dei Marsi.

 

Il “Poster per la pace” è stato indetto dal Lions International 28 anni fa per inculcare nelle giovani generazioni la cultura della pace, della solidarietà, del rispetto e della libertà di pensiero, contro le guerre, il terrorismo, le discriminazioni di ogni genere e sperando in un futuro migliore. Per l’occasione sono state ricordate le vittime del tremendo attentato di Parigi.

 

Redazione Avezzano Informa