Cronaca 05:30

L'Aquila, furto e stalking i reati riferiti a due donne marsicane

polizia_controlli.jpg

L'AQUILA. E' stata denunciata, in stato di libertà dalla Polizia locale, una donna di 21 anni, residente ad Avezzano, intenta a rubare oggetti in un negozio d'abbigliamento del centro commerciale “L’Aquilone”.

 

La giovane donna, notata uscire con fare sospetto dalle barriere antitaccheggio, è stata fermata dal personale addetto alla vigilanza, che ha subito avvertito il 113.

 

Da più approfonditi controlli, il personale della Squadra Volante intervenuto ha rinvenuto all’interno della borsa alcuni oggetti, precedentemente trafugati.

 

Sempre nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare a carico di S. I., cittadina italiana di anni 49, residente a Pescina.

La donna nel corso dell’anno si era resa autrice di numerosi episodi di stalking nei confronti di un uomo di San Benedetto dei Marsi, il quale aveva rifiutato di intraprendere con lei una relazione sentimentale.

 

Andati vani i numerosi tentativi di intermediazione per far terminare i comportamenti della donna, esasperato del comportamento vessatorio, concretizzatosi in continue e reiterate minacce, ingiurie, pedinamenti, richieste ossessive di incontri, comunicazioni telefoniche anche attraverso l’invio di SMS e telefonate, nella mattina di ieri è stata emessa la misura cautelare dal personale della squadra Anticrimine di San Benedetto. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | l'aquila | marsica | stalking