Attualità 05:10

Il rispetto per l'ambiente a Castellafiume con Segen. Mariani: "Alunni entusiasti"

IMG-20151201-WA0002.jpg

CASTELLAFIUME. Il rispetto per l'ambiente partendo dai bambini. E' stato questo il motivo di fondo che ha spinto  SEGEN SpA  ad organizzare un percorso di educazione ambientale in collaborazione con l’Amministrazione di Castellafiume, AMBECO' e SHERPA-coop, nella scuola primaria del paese.

 

Alla presenza del sindaco Domenico Mariani e delle maestre, ieri si è concluso il corso con la consegna degli attestati a tutti gli studenti. 

 

“ Il progetto di educazione ambientale nelle scuole" ha affermato il sindaco "è stato accolto con favore dagli alunni che hanno mostrato grande interesse e sensibilità verso il tema proposto". 

 

Dello stesso parere anche il presidente Segen Spa, Fernando Capone, che ha voluto questa espereinza perché convinto che una maggiore consapevolezza dell'ambiente possa far crescere nel completo rispetto le generazioni future. 

 

Il progetto ha previsto la consegnati di kit didattici a tutti gli alunni, la realizzazione di corsi di aggiornamento, uno per ogni Istituto Comprensivo, rivolti a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, con la consegna di dispense didattiche e materiale informativo.

Anche il personale non docente è stato coinvolto con specifici incontri informativi, questo per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti all’interno delle scuole. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | castellafiume | alunni | ambiente