Attualità 06:30

Appuntamento al 15 dicembre con la IV edizione del “Fitness della matematica”

fintness matematica.jpg

AVEZZANO. Si rinnoverà anche quest’anno, il 15 dicembre alle 15, il concorso “Fitness della matematica”, nelle sedi degli Istituti Comprensivi “Corradini-Pomilio” e “Mazzini-Fermi”.

 

La IV edizione della manifestazione vedrà sfidarsi in giochi e test matematici circa 900 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da tutti gli istituti marsicani, tra cui oltre 200 ragazzi dei due Istituti organizzatori.

 

Gli IC “Corradini-Pomilio” e “Mazzini-Fermi”, insieme alla Micron Foundation, hanno voluto collaborare alla realizzazione del progetto e dell’evento, mettendo a disposizione locali, energie professionali, personale e risorse, nel segno dello scambio e dell’apertura culturale sul territorio.

 

I ragazzi che volessero esercitarsi, possono trovare gli esercizi proposti nelle edizioni precedenti sui siti web degli Istituti promotori dell’iniziativa: www.corradinipomilio.it, www.icmazzinifermi.gov.it.

 

In una “festa di incontri matematici” tutti dovranno mettersi alla prova per cercare di risolvere al meglio i quesiti proposti e per conquistare uno dei tanti premi messi in palio.

 

Redazione Avezzano Informa