Politica 17:07

"Letterina" di Tonelli a Di Pangrazio: con l’aumento della Tasi sei peggio di Marino

letterina di natale.jpg

 

Sull’aumento della Tasi, dopo il duro intervento di Massimo Verrecchia, è Claudio Tonelli a prendere una posizione durissima nei confronti del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio. Visto il calendario, sembra una letterina di Natale ma il consigliere del Ncd in Comune non le manda a dire:

 

«Mercoledì scade la rata del pagamento della Tasi, tassa che il sindaco Di Pangrazio insieme alla sua maggioranza di sinistra ha voluto aumentare, per la stragrande maggioranza degli avezzanesi, fino al 150%, con un aumento per le entrate delle casse del Comune di circa 2milioni di euro in più rispetto all’anno scorso.

 

Come già anticipato dal mio partito, che ricordo è l’unico che ad Avezzano fa pubblicamente opposizione, rispetto agli altri che si sono svenduti a Di Pangrazio, questo aumento incide negativamente sull’economia delle famiglie avezzanesi che a ridosso di queste festività sono costrette a subire altre restrizioni dettate da una politica improvvisata che, anziché elaborare una strategia del risparmio, ha preferito percorrere la strada più semplice dell’aumento delle tasse come si può facilmente riscontrare. Il tutto senza che mai a tutto ciò sia corrisposto, in questi anni, un qualificato e degno servizio al cittadino che si ritrova, da quasi quattro anni con marciapiedi e strade sempre più disastrate e che probabilmente con l’approssimarsi delle elezioni qualche ‘toppa’ la vedranno. 

 

E pensare che il sindaco Di Pangrazio nella sua campagna elettorale esaltava il suo ruolo di esperto tecnico alla Monti promettendo pubblicamente che mai avrebbe alzato le tasse sulle case degli avezzanesi. Ebbene nel suo piccolo ha superato, con la sua politica, in negativo non solo Monti ma anche la Fornero, neanche l’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, era arrivato a tanto».

 

Redazione Avezzanoinforma