Lavoro 06:05

Pulizie Sole 24 Ore: esito positivo per la vertenza delle lavoratrici dell’Eco Service 2010

pulizia.jpg

CARSOLI. Si è chiusa positivamente la vertenza delle lavoratrici che operano nell’appalto di pulizia del Sole 24 Ore di Carsoli. La società Eco Service 2010, infatti, si è impegnata in sede di ispettorato del lavoro a pagare tutte le spettanze dovute alle lavoratrici.

 

La vertenza si era resa necessaria dopo un repentino cambio di appalto che ha creato serie difficoltà alla società, che in quel momento, non poteva far fronte a quanto maturato dalle lavoratrici.

 

La Filcams-Cgil della provincia dell’Aquila è stata così costretta a ricorrere alla vertenza in sede ispettiva, non riuscendo ad ottenere una convocazione da parte del committente delle società interessate, che poteva essere utile per una chiusura più rapida in sede sindacale.

 

«Speriamo che per il futuro, da parte della committenza Sole 24 ore» si augurano dal sindacato «ci sia maggiore attenzione al rispetto delle regole contrattuali e di legge anche per i lavoratori che operano in appalto presso le loro attività. Siamo soddisfatti di aver concluso una vicenda che comunque ha permesso agli otto lavoratori di passare delle festività in modo più sereno». 

 

Redazione Avezzano Informa