Attualità 05:10

Un sorriso nella scuola dell'infanzia di Via Scanno: gesto di solidarietà da parte delle famiglie

1.jpg

AVEZZANO. Nel segno dell'incontro e dello scambio si è svolta, nella Scuola dell'infanzia di via Lago di Scanno (parte dx del nuovo edificio scolastico di via De Gasperi), una festa speciale per i piccoli alunni.

 

Presenti tutti gli ingredienti di un incontro di auguri: canti, poesie, esibizioni, magnifiche decorazioni e lavoretti di ogni tipo realizzati dalle mani dei bambini, Babbo Natale, arrivato per l'occasione, una scuola vestita a festa.

La strenna speciale, però, è arrivata direttamente dagli spettatori.
 

 

Durante il periodo che ha preceduto il Natale, infatti, le famiglie hanno collaborato spontaneamente a una raccolta alimentare che, nata come occasione per poter proporre un piccolo gesto di solidarietà, si è trasformata in una partecipazione totale e incondizionata degli attori coinvolti.

 

Così il cesto che era stato esposto inizialmente è diventato un banco, poi due, poi un armadietto, poi uno scaffale, poi ancora di più. Il raccolto è stato donato alla Caritas diocesana di Avezzano ed è stato consegnato nelle mani di Luigi Cianfarani (responsabile mensa) e di Claudio Palazzi, presenti all'evento.

 

Don Ennio Tarola, responsabile della Caritas diocesana, sottolineando le necessità di tante famiglie del nostro territorio, è intervenuto per ringraziare dell'iniziativa la preside Fabiana Iacovitti dell'Istituto Comprensivo "G.Mazzini-E.Fermi" di cui la Scuola dell'Infanzia di via Lago di Scanno fa parte e le insegnanti Elvira De Michelis, Laura Di Censo, Alessandra Liberati, Giuseppina Rossi.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | scuola | scanno