Politica

Tonelli: “Valzer di Giunta, ormai con Di Pangrazio Avezzano è diventato un paesotto”

valzer strauss.jpg

AVEZZANO. «L’ennesimo cambio in giunta certifica che il sindaco Giovanni Di Pangrazio rifiuta il confronto e interpreta l’espressione del libero pensiero come affronto personale, continuando a privilegiare le decisioni prese politicamente nel suo ristrettissimo gruppetto». Questa la netta posizione di Claudio Tonelli, consigliere comunale di opposizione nel gruppo “Rinascita di Avezzano - (RdA)”, sul nuovo cambio in giunta che questa volta vede l’allontanamento dell’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti.

 

«C’è un costante malessere in città nei confronti del sindaco Di Pangrazio» continua Tonelli «che sarà ricordato, purtroppo per Avezzano, come il peggiore che abbia mai avuto e che aggiunge un altro record negativo nel suo palmares, quello di cambiare in media un assessore ogni tre mesi». «Da questo» prosegue il consigliere di opposizione «emerge invece tutta la sua debolezza ed arroganza politica che purtroppo ricade nella vita quotidiana degli avezzanesi che vedono la giunta cambiare in continuazione creando smarrimento anche nei cittadini e associazioni che, per le loro problematiche non hanno mai un interlocutore che dura più di tre mesi».

 

«È ora di dire basta a questo modo di fare. Validi e giovani professionisti che si sono prodigati in giunta sono stati trattati a pesci in faccia» incalza Tonelli «perché si sono rifiutati di fare, politicamente i burattini, il tutto dopo che lo hanno sostenuto in campagna elettorale credendo fosse la persona giusta a fare il sindaco. L’ultimo agnello sacrificale è stato l’avvocato Presutti che, è bene ricordarlo, è stato il primo degli eletti della lista del sindaco, con ben 282 preferenze, ebbene lo ha tolto per far restare in giunta altri assessori che non si sono candidati e che addirittura non sono neanche di Avezzano». «La nostra città, con questa amministrazione» va avanti «somiglia sempre più a un paesotto che tira a campare. Noi rifiutiamo nel modo più assoluto tutto questo e continueremo a reagire con determinazione continuando a costruire una compagine civica che abbia a cuore la città e che ne vuole difendere almeno la dignità».

 

«Pertanto, così come già annunciato nelle settimane scorse» conclude Tonelli «lavoreremo nell’allargamento della coalizione, di più liste civiche, denominata “Rinascita di Avezzano”, che sta producendo i suoi frutti, ed i nostri interventi saranno fatti in nome e per conto di questa compagine civica che vuole difendere la città in cui vive da chiunque la cerca di umiliare».

 

Redazione Avezzano Informa