Sport 06:05

Avezzano Calcio battuta dalla capolista Sambenedettese per 2-1

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. Una partita avvincente quella giocata ieri allo Stadio dei Marsi tra l’Avezzano Calcio e la capolista Sambenedettese. Davanti agli oltre mille tifosi presenti, infatti, la squadra del mister Alessandro Lucarelli, assente dalla panchina per via della squalifica, è scesa in campo agguerrita e determinata, sebbene nel primo tempo, complice un campo in cattive condizioni, la partita stentava a decollare.

 

I biancoverdi si avvicinano comunque al gol già al 10’ con Luca Di Genova che tira fuori una corta respinta del portiere marchigiano. L’Avezzano cresce ancora e al 23’ Michele Bisegna cerca la rete con un tiro dalla lunga distanza deviato però in angolo.

 

Gli ospiti cambiano gioco nella ripresa e alzano i ritmi tanto che, al 56’, segnano un gol. Il vice di Lucarelli, Antonello Gallese, sostituisce allora Filippo Pollino con Lorenzo Di Curzio e Di Genova con Gianluca De Sanctis creando così un attacco completamente rinnovato. I cambi, però, non producono i risultati sperati e al 78’ la Sambenedettese raddoppia e si porta sul 2-0.

 

I biancoverdi non si danno per vinti e a soli cinque minuti dalla fine vanno in rete con il capitano Pasquale Moro. Nonostante un finale in crescendo per l’Avezzano, però, il risultato non cambia e arriva così, nonostante un’ottima prova, la seconda sconfitta consecutiva.

 

Redazione Avezzano Informa