Attualità 07:00

Comune di Celano: assegni assistenziali per le famiglie

assegni famiglie.jpg

CELANO. Nel 2015, dal Comune di Celano, sono stati concessi 143.390 euro alle famiglie con almeno tre figli minori e per le nascite 2015, attraverso le domande presentate all’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente.

 

Gli assegni rappresentano una prestazione assistenziale concessa dai comuni ed erogati dall’Inps sulla base del valore Isee del nucleo stesso.

 

Per il nuovo anno possono presentare domanda i cittadini italiani, comunitari residenti nel Comune di Celano; i cittadini stranieri titolari dello status di rifugiati politici e di protezione sussidiaria; i cittadini di Paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo.

 

«Strumenti come questo» ha spiegato il sindaco del centro marsicano Settimio Santilli «sono essenziali per dare concreta testimonianza dell’azione amministrativa a favore di nuclei familiari numerosi nonché delle donne non assunte che necessitano, a fronte di un reddito basso, di un sostegno».

 

«La domanda, redatta su apposito modulo» aggiunge il consigliere con delega alle politiche sociali Maria Antonietta Zaurrini «si può scaricare sul sito istituzionale del Comune di Celano o ritirare presso lo sportello dei servizi sociali per avere ogni altra ulteriore informazione; va consegnata o spedita all’Ufficio Protocollo. L’importo dell’assegno viene definito di anno in anno a seguito di adeguamento Istat».

 

Redazione Avezzano Informa