Sport 06:30

Ciaspolata del Cai al rifugio della Cicerana

ciaspolata cai.jpg

AVEZZANO. Programmata dal Cai di Avezzano, per domenica 24 gennaio, un’escursione con le ciaspole al rifugio della Cicerana (1550 m) nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

 

Grado di difficoltà escursione in ambiente innevato, dislivello massimo 210 m, tempo di percorrenza, andata e ritorno, 4 ore, lunghezza percorso, solo andata, 4 km.

 

 

Il ritrovo, per la partecipazione all’escursione, è alle ore 08:00 in Piazza Mazzarino a Pescina. Alle 08:15 è prevista la partenza per Gioia Vecchio dove, alle 08:45, inizierà l’escursione in località Passo del Diavolo. Alle 10:30 è previsto l’arrivo al rifugio e la sosta per la colazione al sacco, mentre alle 11:00 si ripartirà in direzione delle auto.

 

All’escursione possono partecipare anche i non soci Cai, previa iscrizione nella sede sociale e versamento della quota assicurativa obbligatoria individuale di 10 euro.

 

L’equipaggiamento necessario prevede: giacca antivento, cappello, guanti, scarponi, alimenti, acqua, sali minerali, protezione solare, piccolo kit pronto soccorso individuale. Dell’attrezzatura obbligatoria fanno invece parte: bastoncini telescopici e ciaspole che possono anche essere noleggiate al costo di 10 euro nella scuola di sci.

 

Redazione Avezzano Informa