Sport

L’Avezzano batte 2 a 0 il Chieti, derby conquistato con concretezza e sudore

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. Grande festa fuori e dentro al campo per l’Avezzano calcio che ieri ha battuto 2-0 il Chieti nel tanto atteso derby. Eroe della giornata il giovane Lorenzo Di Curzio, classe 1996, che ha esaltato i tifosi con una bella doppietta e ha fatto conquistare alla sua squadra i tre punti che mancavano da un po’.

 

Il primo gol dell’Avezzano arriva al 19’ con Di Curzio che difende il pallone fino all’area per poi calciare un potente destro. Nella ripresa i biancoverdi sfiorano il gol al 71’ con Michele Bisegna, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo. Dopo soli otto minuti, però, arriva il raddoppio dei padroni di casa con Di Curzio che, ben appostato vicino alla porta avversaria, approfitta dell’uscita a vuoto del portiere teatino mette in rete la palla arrivata da una punizione di Bisegna.

I biancoverdi sfiorano anche il terzo gol con Ndiaye Ndiogou, il cui tiro, però, viene deviato ancora una volta in angolo.

 

Grazie a questa vittoria, l’Avezzano scavalca proprio il Chieti in classifica e raggiunge i 27 punti con una partita in meno che recupererà mercoledì prossimo ad Agnone.

 

Redazione Avezzano Informa

 

Foto dal sito dell'Avezzano Calcio