Cultura 08:00

Torna ad Avezzano l’Art flash mob “Con-temporanea-mente”

manifesto_web_artflashmob.jpg

AVEZZANO. Dopo un lungo girovagare tra luoghi e non luoghi in varie parti d’Italia il progetto dell’artista Franco Sinisi ritorna a far tappa ad Avezzano il prossimo 6 febbraio, al Castello Orsini, con la seconda edizione di “Con-temporanea-mente”.

 

Cambiare il significato dell’esposizione d’arte, aprendolo all’interscambio di valori temporali, cromatici, sonori e culturali, questo è il preludio di base di art flash mob. L’opera d’arte vive e cambia, accrescendosi di significati in tempi e luoghi diversi dell’originale luogo di creazione. Cambiando il luogo espositivo per la medesima collezione d’arte, cambia anche la fruibilità sia delle opere, che del luogo stesso.

 

Nella seconda edizione di Avezzano, l’Associazione Culturale Etereoarte, in collaborazione con il Liceo Artistico Bellisario, metterà a confronto tre generazioni di artisti. In esposizione, infatti, i lavori dei maestri del ‘900 Achille Pace, Corrado Cagli, Enrico Baj, Giacomo Ponzano, Luigi Veronesi, Pericle Fazzini, Piero Dorazio, Primo Conti, Tony Zancanaro, Umberto Mastroianni, Wladimiro Tulli. Saranno poi presenti gli artisti contemporanei Alfredo Celli, Enrico Manera, Francesco Scipioni, Franco Sinisi, Giuliano Cotellessa, Manuela Mazzini, Marco Fattori, Mario Serra, Mauro Rea, Nino De Luca, Paolo D’Orazio.

 

Parteciperanno alla mostra con i loro lavori anche i giovani allievi del Liceo Bellisario, che saranno protagonisti anche di alcune performance musicali.

Art flash mob è in programma per sabato 6 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

 

Redazione Avezzano Informa