Attualità 06:30

Inaugurate le nuove aule del Liceo Scientifico di Avezzano

Liceo scientifico Avezzano 2 (2).JPG

AVEZZANO. «È stata una forte emozione partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento del Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano». Questa la dichiarazione dell’ex presidente della Provincia dell’Aquila e attuale consigliere comunale di Celano, Antonio Del Corvo, durante la cerimonia di inaugurazione. «È la dimostrazione» aggiunge il consigliere «che la testardaggine se messa al servizio del territorio può diventare il segreto per raggiungere i risultati più importanti. È stato un onore tracciare il percorso per arrivare a questo momento che è il frutto di un’intensa sinergia tra politica e tecnici. Ringrazio tutti i dirigenti e funzionari passati e presenti che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori di completamento di un plesso scolastico prestigioso e fondamentale per l’intera Marsica».

 

«Al presidente Antonio De Crescentiis» prosegue Del Corvo «un grazie per aver creduto da subito al progetto e aver portato a conclusione un’opera che ha consegnato alla città e alla Marsica una struttura di 3.600 mq che ospiterà 41 aule, di cui 32 per la didattica e 9 dedicate a laboratori e archivi.

 

«Desidero sottolineare il decisivo contributo dell’Usrc di Paolo Esposito» conclude l’ex presidente «che ha supportato sempre tutto l’iter del progetto, anche nei momenti più critici. Colgo l’occasione, infine, per dedicare un pensiero alla dirigente scolastica, Marina Novelli, a tutti i docenti, al personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie perché ognuno, a proprio modo, ha partecipato attivamente alla lotta costruttiva che ci ha portato oggi a celebrare tutti insieme questa vittoria per il territorio».

 

Redazione Avezzano Informa